Azienda agricola Martini, carni bio di razza Romagnola

///Azienda agricola Martini, carni bio di razza Romagnola

Nei prati delle colline dell’appenino romagnolo, tra Galeata e Civitella di Romagna le mucche allevate dall’azienda agricola biologica Martini passano la maggior parte della loro vita all’aria aperta, pascolando liberamente su campi incontaminati e isolati. Di origini antichissime e da subito riconoscibile per il mantello grigio-chiaro e le caratteristiche corna nere, la razza bovina Romagnola gode di una forte massa muscolare che la rende adatta a sopportare climi anche rigidi.

Per garantire il benessere del suo bestiame la ditta romagnola Martini, nata da Cesare e Antonella e ora portata avanti dai figli Paolo e Luigi, si basa su tanto lavoro e su tecniche di allevamento che garantiscano la piena salute degli animali allevati. Raccontano infatti i titolari: “Il nostro mestiere è duro e faticoso, fatto di tanti sacrifici, ma sapere di contribuire a realizzare un prodotto sano e genuino, che riscuote grande successo, è una soddisfazione che ripaga di tutto il lavoro svolto.”

Nutrite con foraggi e cereali provenienti da agricoltura biologica certificata auto prodotta o di agricoltori locali, le mucche crescono nel pieno rispetto dei loro ritmi naturali. L’azienda predilige infatti, da sempre, la qualità alla quantità, per questo l’allevamento del suo bestiame rispetta le naturali fasi di crescita, evitando l’uso di stimolanti e forzature in fatto di alimentazione, per garantire prima di tutto la salute animale. La macellazione, poi, viene seguita direttamente dalla famiglia Martini, sia tramite l’utilizzo di mezzi di trasporto propri, sia tramite la partecipazione attiva alla fase di mattatoio.

Una carne biologica buona, sana e sostenibile non può prescindere da un allevamento eticamente corretto, motivo per cui l’azienda si impegna quotidianamente e ha fatto del proprio lavoro uno stile di vita. Grazie all’alta qualità delle sue carni biologiche e all’allevamento di capi di razza Bovina Romagnola, questa realtà rientra tra i membri dell’associazione “La Bianca Romagnola”, i cui allevatori seguono il disciplinare del presidio Slow Food.

Trasparenza, etica e riscoperta delle tradizioni sono solo alcuni dei valori su cui si fonda l’azienda biologica Martini di Galeata, perfetta espressione di prodotti a Km0 con un alto standard qualitativo; affine agli stessi principi è la mission aziendale di Mami Margherita che sceglie queste carni biologiche per riscoprire ogni giorno il sapore della tradizione e bontà biologica.

Vi aspettiamo da Mami Margherita per assaporare tutto il gusto della carne bio naturalmente genuina e sostenibile!

By | 2018-05-18T13:23:16+00:00 maggio 18th, 2018|Categories: News, Partner|Tags: , , |0 Comments

Dove Siamo

Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 1
47121 Forlì (FC)